Disdire/Dare la disdetta di un determinato servizio o nome a dominio, come procedere?

I termini di disdetta sono di 30 giorni prima dello scadere del mese e del giorno per il quale si ha richiesto il servizio nell'anno in corso. Non viene ammessa la disdetta scaduto questo periodo.

Esempio: Il Sig. Rossi ha ordinato un servizio il giorno 20 03 2016 e l'ha già pagato per un anno, il suo termine ultimo per dare la disdetta è del 20 02 2017, accettiamo le disdette con piccoli ritardi (ca. 3/5 giorni lavorativi), accettiamo le disdetta per cause di fallimento dell'attività, morte del proprietario ed eventi molto gravi. Non accettiamo oltre questi termini disdette tardive che possono essere perseguite legalmente.

è possibile farne richiesta nell'area cliente una volta effettuato il login con nome utente e password, è possibile annullare un qualsiasi servizio procedendo come di seguito:

  • Effettuare il login all'interno dell'area cliente: https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php
  • Appena effettuato il login nell'area cliente ci si trova nella home dell'area clienti, quindi cliccare sul collegamento presente all'altezza di "Numero Prodotti/Servizi" chiamato "(n) n Visualizza"
  • è anche possibile arrivare alla gestione del servizio cliccando in servizi > i miei servizi > cliccare sul box (in uno spazio non scritto del rettangolo) per entrare nei dettagli.
  • in alto si può vedere una riga rossa con scritto "richiedi disdetta"
  • Per i nomi a dominio non è più necessario inviare lettere raccomandate o disabilitare la fatturazione automatica. È sufficiente non pagare il nome di dominio se non s'intende rinnovarlo
  • Inserire un feed-back (per noi importante e molto apprezzato, non obbligatorio! Se non si desidera lasciare commenti è sufficiente inserire "....")
  • Seguire le istruzioni a video fino ad aver concluso la procedura.

N.B: Per la cancellazione immediata dei nomi a dominio, questi entreranno in un periodo di quarantena/redenzione (periodo per il quale un dato nome di dominio può ancora essere recuperato nonostante una cancellazione immediata oppure se non pagato il rinnovo), e per ogni nome di dominio questo periodo può variare dai 14 ai 60 giorni. Vi preghiamo di prendere contatto con noi per maggiori informazioni.

Se vengono rispettati i termini il sistema vi permetterà e registrerà correttamente la disdetta, altrimenti se il termine è scaduto, il sistema non vi permetterà di registrare la disdetta e quindi la fattura sarà dovuta per il rinnovo! Vi sarà poi possibile dopo scadenza e pagamento della fattura registrare la disdetta per l'anno successivo.

Le fatture vengono consegnate dal nostro sistema 3 mesi prima dello scadere del termine di pagamento per tutti i servizi di hosting e tutti i servizi aggiuntivi, mentre per i nomi a dominio la creazione della fattura è di 30 giorni prima della data di scadenza. Se il cliente dopo la creazione della fattura ne richiede la disdetta, sarà necessario di seguito cancellare la fattura di modo che il cliente non riceva più solleciti in quanto a volte capita che non viene da noi cancellata).

Ad ogni modo questi solleciti se il cliente ha rispettato i termini può sicuramente ignorarli e saremo comunque grati se il cliente ci comunichi e segnali la cancellazione della fattura, volentieri procederemo.

N.B: È sempre possibile annunciare la disdetta anche per lettera raccomandata indicandoci il momento nel quale interrompere il servizio di hosting/aggiuntivo che ha con noi registrato.

  • 95 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Ho ordinato l'installazione di un CMS (Joomla, Drupal, Wordpress, ecc...) come faccio ad accedere al servizio?

Per accedere al servizio e per amministrare il cms seguire la seguente procedura: Accedere...

Quali dati FTP devo usare per caricare i files su Windows 2008 R2 (Enkompass)?

Quando 4Host prepara per il cliente il servizio, viene creato un nome account per l'hosting...

Come posso richiedere la fattura e cedola di versamento inviata per posta per ogni nome di dominio acquistato senza uno spazio hosting?

4host non prevede l'invio di cedola e fattura e pagamento al domicilio del cliente durante...

Cosa devo fare se voglio cambiare sistema operativo da linux a windows o viceversa del mio attuale servizio?

Per cambiamenti di sistema operativo es: Hosting all inclusive Linux > hosting windows è...

Ho dato la disdetta ma continuo a ricevere da voi le fatture, come mai?

Può capitare di dare la disdetta dopo che è già stata consegnata la fattura al cliente, in questo...