Costruisci subito il tuo sito e sarai online in 5 minuti

Cerchi il suo nome di dominio perfetto. Scelta estremamente ampia. Nuove estensioni. Prezzi bassi. Registri il suo dominio preferito oggi stesso.

.ch

Super Offerta

Fr. 7.90/anno

Fr. 9.90/rinnovo

.li

Super offerta

Fr. 7.90/anno

Fr. 9.90/rinnovo

.com

In offerta

Fr. 11.90/anno

Fr. 11.90/rinnovo

.eu

In offerta

Fr. 4.90/primo anno

Fr. 6.90/rinnovo

.it

In offerta

Fr. 9.-/primo anno

Fr. 9.-/rinnovo

Gestione dei domini semplificata, nessuna esperienza tecnica

Gestione autonoma dei dati anagrafici dal pannello

Protezione della privacy (domain privacy)

+ 400 estensioni disponibili

Gestione autonoma dei nameserver per ogni dominio

Recupera il dominio anche se scaduto

Protezione da trasferimento non autorizzati dei domini

Dominio gratuito per ogni piano hosting

Listino prezzi dei nomi a dominio

>> Listino prezzi attualizzato <<

Domande poste di frequente per i nomi a dominio

Perchè dovrei comperare un nome di dominio?

Il nome di dominio è come un indirizzo postale che serve ad identificare uno spazio web/casella di posta, perchè possano essere recapitati i dati al posto giusto.

Senza il dominio, gli spazi web (hosting) oppure le caselle email (mailbox) non potrebbero funzionare.

Come posso gestire i nameserver?

I nameserver possono essere gestiti comodamente all’interno dell’area clienti in: domini > i miei domini.

I nameserver sono una componente fondamentale della struttura di internet in quanto questi server si occupano di trasformare il nome di dominio da voi digitato quando scrivete una email oppure un indirizzo internet (URL) in indirizzo IP (numero univoco del server e quindi dello spazio web/mail).

Cosa succede se passo la data di scadenza di una fattura per un dominio?

È da rispettare con molta cura la data di scadenza per la fattura di un dominio in quanto è quella che farà stato perché il dominio entri in stato di quarantena.

Lo stato di quarantena è quello stato in cui un dominio entra quando non è stato fatto un pagamento entro la data di scadenza e questo per dare il modo al cliente di non perdere il dominio da lui posseduto.

Lo stato di quarantena è da considerarsi una garanzia per il cliente di non perdere il dominio, purtroppo questo stato, perchè si possa recuperare il dominio sarà necessario pagare il costo per recuperare il dominio da questo stato, altrimenti il dominio scade e sarà poi registrabile dopo qualche mese/anno dal pubblico.

Non è assolutamente obbligatorio il pagamento di questo costo da parte del cliente, ma si rende necessario per far tornare funzionante/funzionale il dominio per le proprie necessità.

Consigliamo pertanto di evitare di pagare in ritardo il nome di dominio, per evitare costi maggiori e dovuti al recupero di questo dominio scaduto.

Posso gestire anche i dns acquistando un dominio?

Durante l’acquisto di un solo nome di dominio, vi viene proposto se acquistare anche il servizio per la gestione avanzata dei dns:

Gestione avanzata del dns fino a 10 nomi a dominio

Questa gestione avanzata del dns vi permette la modifica granulare di tutti i record dns e con un solo servizio di gestione avanzata potrete aggiungere (creare degli alias) fino a 10 nomi a dominio.

Offrite una formula soddisfatti o rimborsati?

Per i nomi a dominio, non ci è possibile avere una formula soddisfatti o rimborsati in quanto per l’acquisto di un dominio e quindi per una sua “riservazione” è necessario l’investimento dell’ammontare pubblicato nel listino prezzi.

Questa formulazione è però disponibile per tutti i pacchetti di hosting, dove solo l’acquisto del dominio sarà da noi trattenuto in quanto è anche per noi un costo.