è con molto piacere che v'informiamo di un lungo lavoro di ottimizzazione svolto, che ha reso possibile l'unione della tecnologia del reverse proxy NGINX, pur mantenendo uno stato dell'arte in merito alla sicurezza dei servers su 4host.ch e quindi per tutti i vostri siti web ospitati sulla nostra piattaforma.

La gestione del sistema di caching NGINX è per tutti voi gestibile all'interno di cPanel e può essere attivata, disattivata oppure cancellata la cache. Infine l'utilizzo da parte del vostro sito web è anche controllato attraverso il file .htaccess presente nella cartella principale "public_html" dove sono pubblicati i contenuti del vostro sito web.

Le direttive da aggiungere all'htaccess sono le seguenti:
<filesMatch ".(ico|pdf|flv|jpg|jpeg|png|gif|js|css|swf)$">
Header set Cache-Control "max-age=3600, public"
</filesMatch>

Se disponete di un e-commerce è opportuno disabilitare la cache per il carrello/metodo di pagamento e vi possiamo proporre un esempio di come l'htaccess per una data sottocartella corrisponde:

Programmi scritti male non impostano intestazioni corrette e inviano dati privati. Questo deve essere aggiornato nell'applicazione e questa sezione rimossa. Questo qua sotto è un esempio da aggiungere e da adattare secondo le proprie esigenze:
<If "%{REQUEST_URI} =~ /payment-methods/">
<IfModule mod_headers.c>
Header set Pragma "no-cache"
Header set Cache-Control "max-age=0, no-cache, no-store, must-revalidate"
Header set Expires "Thu, 1 Jan 1970 00:00:00 GMT"
</IfModule>
</If>

N.B.: Il codice qua sopra è da adattare secondo le esigenze specifiche del vostro sito web ed unicamente se la vostra applicazione e-commerce non è stata programmata a dovere perché vi protegga da "manipolazioni indesiderate" > in questo caso contattate il responsabile di un tema wordpress oppure effettuate una ricerca online per sapere se la vostra applicazione è sicura, altrimenti è più prudente aggiungere questo codice.

Fonte: https://docs.cpanel.net/knowledge-base/web-services/nginx-with-reverse-proxy/

4host resta comunque per voi disponibile per adattamenti personalizzati secondo le esigenze/necessità ed offre dei pacchetti per la messa in sicurezza del vostro sito web con l'uso e l'attivazione di tutti i sistemi per l'accellerazione del vostro sito web in maniera tale da rendere il vostro sito, veloce e sicuro (soprattutto sicuro). Inviateci pure le vostre richieste scrivendoci a vendite@4host.ch oppure utilizzando il modulo online:

https://www.4host.ch/clienti/submitticket.php?step=2&deptid=6

Saranno a breve aggiornate le nostre documentazioni online nell'archivio delle domande per riflettere gli ultimi cambiamenti con anche delle brevi video guide.

Cordiali saluti.



Giovedì, Luglio 20, 2023

« Indietro