Cosa fare quando si ha superato lo spazio consentito delle email o dello spazio web complessivo concesso dal piano hosting acquistato

Quando vi trovate a non poter più ricevere email oppure viene generato un errore che contiene la parola "exceeded", ecco che avete superato il limite di spazio per le email.

Ora ci sono 2 soluzioni per ovviare a questo problema:

  1. Fare un upgrade del vostro spazio web: https://www.4host.ch/clienti/knowledgebase/22/Come-incrementare-or-retrocedere-il-servizio-di-hosting-upgradeordowngrade.html
  2. cancellare le email più vecchie o seguendo altri criteri faccendo l'accesso al cPanel > sezione della email > Email Disk Usage > Manage

N.B: Qualora si optasse per la prima soluzione desideriamo rammentare che se non pagato attraverso Paypal, con carta di credito o qualsiasi altro metodo accettato da Paypal, l'upgrade subirà 2/3 giorni se per esempio si sceglie il pagamento con bonifico bancario/postale. Vi raccomandiamo di pagare con carta di credito se desiderate che l'attivazione sia immediata!

  • 2 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Cosa è IMAP e quando la si usa?

Imap è un protocollo utilizzato per comunicare con la propria mailbox creata su cpanel....

Cosa è Pop3 e quando lo si usa?

Pop3 è un protocollo che serve a comunicare con la mailbox (cassetta postale) configurata...

Quali dati FTP devo usare per caricare i files su Windows 2008 R2 (Enkompass)?

Quando 4Host prepara per il cliente il servizio, viene creato un nome account per l'hosting...

Come creare da dispositivi esterni le cartelle IMAP e come gestirle?

IMPORTANTE!: Perchè si possano creare da dispositivi esterni (es: microsoft outlook,...

Come impostare correttamente la propria mailbox utilizzando il protocollo POP?

Cosa è il protocollo POP e quando la si usa? POP è un protocollo utilizzato per comunicare con...