Costruisci subito il tuo sito e sarai online in 5 minuti
  Login

I piani entry level Hosting Dedicato in Svizzera

spazi web per chi cerca la massima privacy e sicurezza

Prestazioni elevatissime con attivo anche NGINX e accelleratori!

Spazi web per ospitare molti siti web sullo stesso piano hosting e con configurazione php dedicata

Caratteristiche dei Hosting Web

Scelga il suo piano

Light

Fr. 8.25/MInvece di Fr. 25
Ordina

Più venduto

Professional

Fr. 14.08/M Invece di Fr. 46
Ordina

Business

Fr. 24.08/M Invece di Fr. 82
Ordina

Lugano (CH)

Lugano (CH)

Lugano (CH)

Fr. 99.- Incvece di Fr. 300.-

Fr. 169.- Invece di Fr. 552.-

Fr. 289.- Invece di Fr. 984.-

Linux

Linux

Linux

Elevato

Elevato

Elevato

20 GB

45 GB

80 GB

60 GB

140 GB

300 GB

40 mailbox

90 mailbox

200 mailbox

16

30

60

8

24

40

16

30

60

800

1600

2400

10 MySQL

30 MySQL

60 MySQL

su richiesta

su richiesta

su richiesta

su richiesta

su richiesta

su richiesta

su richiesta

su richiesta

su richiesta

gratuito*

gratuito*

gratuito*


Fr. 8.25/MInvece di Fr. 25
Ordina

Fr. 14.08/M Invece di Fr. 46
Ordina

Fr. 24.08/M Invece di Fr. 82
Ordina

Cosa dicono i nostri clienti

Domande Poste di Frequente

Come funzionano i Web Hosting?

Senza entrare troppo nel linguaggio tecnico i siti su internet funzionano grazie a 2 servizi:

  • Un nome di dominio (es: miazienda.ch)
  • Lo spazio web (hosting) per la pubblicazione di un sito internet oppure uno spazio (hosting) per avere una casella di posta elettronica (email)

Questi due servizi combinati, permettono di avere un servizio online con un proprio nome di dominio e un proprio spazio per la pubblicazione di un sito e/o per una o più caselle email.

È anche possibile immaginare che il nome di dominio sia l’indirizzo postale ed il numero civico, mentre l’appartamento/casa sia lo spazio web (hosting) oppure la buca delle lettere (email).

Come si può immaginare senza nome di dominio, non è possibile raggiungere lo spazio web (un sito web) oppure una casella email, come senza l’indirizzo postale non è possibile consegnare una lettera

Quale piano hosting ho bisogno?

Solitamente si guardano le seguenti caratteristiche:

  • numero di mailbox (numero email)
  • spazio web (5 GB per un piccolo sito con incluso 2/3 caselle email)
  • banda (8 GB la trasferenza mensile di ca. 20/50 visitatori al giorno e ca. 30 email giornaliere)
  • email orarie (quantitativo di email orarie)
  • numero di domini (domain alias / alias domini) visibili con lo stesso sito
  • domini aggiuntivi (altri siti web pubblicati sullo stesso piano hosting)
  • sottodomini (es: sottodominio1.dominio.com oppure sottodominio2.dominio.ch e così via)
  • bancadati mysql (numero delle banchedati da utilizzare per un singolo piano hosting. Se si usa più di un cms, per ogni cms si usa una banca dati.)

Quali software o utilità posso usare per realizzare il mio sito web?

Con 4host sono aperte una moltitudine di possibilità:

  1. cPanel builder
    • Con il builder di cPanel integrato è possibile fare all’instante un sito web estremamente semplice di presentazione. Non sono richieste competenze tecniche specialistiche, solamente l’uso di un elaboratore testi ed eventualmente l’elaborazione grafica, se s’intende caricare immagini personalizzate
  2. 4host Builder
    • Con il builder avanzato di 4host è possibile realizzare siti di media complessità e basta un click del mouse. (4host builder) mentre con il 4host builder store è possibile realizzare anche siti e-commerce e in multilingua di media complessità. Anche qua non sono richieste competenze tecniche. Per l’elaborazione avanzata delle immagini possono essere richieste competenze, ma il ridimensionamento e l’applicazione sono comunque resi estremamente semplici
  3. Software proprietari (Mac / PC)
    • È possibile utilizzare qualsiasi software installato sul proprio Pc o Mac di realizzazione web e poi usare un software ftp (spesso anche integrati) che caricano online il sito web
  4. Software CMS (Es: WordPress, Joomla, Drupal, etc …)
    • È possibile utilizzare qualsiasi Content Management System (CMS > Sistema di gestione dei contenuti) come WordPress, Joomla, Drupal solo per citarne alcuni, ed è possibile utilizzare questi sistemi per realizzare e mantenere aggiornato il proprio sito web. In questi casi sono necessarie competenze tecniche, di programmazione e grafiche medio/avanzate

Ho acquistato un piano hosting, come procedo?

Acquistato un piano hosting si riceverà una email contenente tutte le indicazioni che servono per creare una email, modificare la/le propria/e password, creare acconti ftp per il caricamento dei dati, le indicazioni per aggiungere contatti aggiuntivi (se avete un webmaster / webdesigner / programmatore) potrete creare dei sotto acconti per l’area clienti di modo che possano loro stessi essere autosufficienti per accedere al vostro pannello di controllo cPanel (pannello controllo dell’hosting) dove queste persone potranno in totale autonomia fare l’upload dei files necessari e creare le banchedati utili per il funzionamento del sito web.

Cosa significa dominio gratuito?

All’acquisto di 1 piano di hosting è possibile avere a disposizione 1 dominio gratuito per 1 anno a scelta fra 12/20 estensioni disponibili.

Come trasferisco il mio sito sui vostri server?

È possibile utilizzare il software ftp per scaricare il sito dal provider precedente ed effettuare il dump mysql per scaricare i dati dalla bancadati con phpmyadmin.

In seguito è possibile creare un acconto ftp per caricare sui nostri piani (con le indicazioni fornite per email al momento dell’acquisto del piano hosting) i dati del sito (files) e creando una bancadati (se presente) caricare questi dati con phpmyadmin (il dump mysql creato in precedenza dal vecchio provider).

Esiste anche la possibilità rinunciando al 30 giorni soddisfatti o rimborsati di aprire un ticket al nostro supporto, dall’area clienti come anche scrivendo a che si applicherà al trasferimento gratuito del vostro sito web e tutto senza costi aggiuntivi.

Posso ospitare siti web multipli con il mio piano hosting?

In questa specifica tipologia di piano hosting sì, con tutti i piani Hosting dedicati e rivenditori è possibile creare domini aggiuntivi dove poter avere più siti web pubblicati in un unico piano hosting.

Esiste per questi piani la formula “soddisfatti o rimborsati”?

Certamente per qualsiasi piano hosting esiste la formula “soddisfatti o rimborsati” per un periodo di 30 giorni. Questo può decadere solo in 2 casi:

  • Se vengono notati degli abusi sul piano hosting (es: mailbombing, phishing, spam, hackeraggi in generale e/o altre forme di abuso.)
  • Se il cliente decide di far trasferire il sito web dal vecchio provider al nostro spazio hosting, una volta iniziata la procedura non sarà poi più possibile un rimborso

Salvo queste due condizioni i rimborsi sono al 100% garantiti.

N.B: Verrà unicamente trattenuta la somma per la registrazione del dominio, che però resterà comunque in vostro possesso.

IN CONTINUA SINERGIA

con i seguenti Marchi:

Aprire la chat
1
Bisogno di informazioni?
welcome to 4host chat / Benvenuti
Salve, come possiamo aiutarla?