Attenzione: Questo avviso era valido esclusivamente per il periodo dal 19.10.2015 al 25.10.2015 ca. Swisscom dovrebbe aver risolto questi problemi.

Spettabile cliente,

desideriamo comunicarle che grazie ad una constatazione fatta da parte di un nostro cliente che utilizza la rete Bluewin/Swisscom, la navigazione, la ricezione delle email per queste reti ê parzialmente/completamente compromessa a causa di una disfunzione dei seguenti nameserver adottati da Bluewin/Swisscom sulla loro rete:
nameserver 1: 195.186.1.162
nameserver 2: 195.186.4.162

Se doveste utilizzare uno o entrambi i nameserver qua sopra descritti, non sarete in grado di raggiungere moltissimi siti web online e con molta probabilità nemmeno 4host.ch, questo è dovuto dal fatto che entrambi i nameserver non sono funzionanti al 100%.

Per dimostrarvi che 4host.ch e tutti i siti dei nostri clienti sono comunque raggiungibili da ogni parte del mondo vi forniamo i seguenti collegamenti che vi aiutano a diagnosticare e ad evincere che tutti i siti e i nostri server sono raggiungibili dal mondo intero:
http://www.super-ping.com/?ping=server2.4host.ch&locale=en

http://www.super-ping.com/?ping=server4.4host.ch&locale=en

La soluzione più semplice perchè voi possiate risolvere il problema è quella di configurare i vostri gateway/router di modo che utilizziate nameserver più affidabili e giusto per citarne alcuni:
Google: dns1: 8.8.8.8 ; dns2: 8.8.4.4
OpenDNS: dns1: 208.67.222.222 ; dns2: 208.67.220.220

Vi preghiamo quindi di modificarli al più presto per poter ritornare a disporre correttamente di internet e di modo che correttamente le vostre macchine possano risolvere i nomi a dominio in indirizzi ip correttamente e senza problemi.

N.B: Abbiamo comunque contattato il supporto di Bluewin e resa nota questa questione, se però per cortesia voi siete clienti Bluewin/Swisscom di prendere contatto con loro e chiedere di risolvere questo loro problema.

Speriamo di aver reso gradito questa informazione a tutti voi.



lundi, octobre 19, 2015

« Retour