Abbiamo finalmente migrato il server2.4host.ch che ora sarà più performante. Abbiamo risolto alcuni problemi che potevano derivare ad alcuni spf non correttamente impostati da parte di acluni clienti e abbiamo fatto girare uno script che in automatico corregge il problema dell'invio delle email dove altri la ricevono in spam.
 
Abbiamo inoltre ricevuto segnalazione da parte di alcuni clienti che hanno il problema d'inviare le email a bluewin, tiscali, wind e qualche altro provider che utilizza cloudmark come sistema antispam.
 
Se doveste vedere la vostra email ritornare indietro con un messaggio di errore e con presente ad es:
 
Final-Recipient: rfc822;nome.cognome@bluewin.ch
Status: 5.0.0
Remote-MTA: dns; mx-v01.bluewin.ch
Diagnostic-Code: smtp; 554 mxbw.lb.bluewin.ch vimdzmsp-mxin01.bluewin.ch Swisscom AG IP: 136.243.224.50, You are not allowed to send us mail. Please refer to http://csi.cloudmark.com/reset-request/?ip=136.243.224.50 if you feel this is in error.
 
ecco che è sufficiente segnalare come da link qua sopra:
http://csi.cloudmark.com/reset-request/?ip=136.243.224.50
 
il problema a cloudmark, che interverrà per togliervi dalla blacklist e quindi permettervi nuovamente d'inviare email a destinatari bluewin, tiscali, wind ecc.. che utilizzano questi motori blacklist.


samedi, mars 24, 2018

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