Spettabile cliente,

da una lunga nostra ricerca interna siamo giunti alla conclusione che i migliori software client per leggere le email sono i seguenti (in ordine di migliore > peggiore):

  1. eM Client > https://it.emclient.com/

    Semplice, solido e sicuro da configurare e con 4host si auto configurano da sole le email, licenza gratuita per un mese con account illimitati, basso costo di licenza (a vita), da 4host super consigliato.
  2. The bat > https://www.ritlabs.com/en/products/thebat/

    Client email molto solido, sicuro, un po' più complicato di eM client, ma estremamente affidabile, 4host ne consiglia il suo utilizzo.
  3. Microsoft email > gratis su windows 10 e windows 11.

    un po' meno semplice da utilizzare e configurare, caratteristiche molto basiche, gratuito ed integrato in windows 10/11, consigliato (in riserva, da preferire eM client oppure the bat)
  4. Microsoft Outlook > Licenza molto cara da acquistare su microsoft store.

    Client email più conosciuto ma un po' più difficile da configurare, non sempre automatizzato e non consiglia configurazioni sicure con porte sicure. Consigliato per un utenza più esperta. 4host ne sconsiglia il suo utilizzo (da preferire eM client oppure the bat)
  5. Mozilla Thunderbird > Open source, gratuito.

    Un client estremamente versatile, non facile da configurare, 4host non lo sconsiglia del tutto, ma ha problemi di sincronizzazione ed errori casuali che dopo un prolungato utilizzo è meglio sempre fare una reinstallazione (da preferire eM client oppure the bat).

Speriamo di avervi dato un buon suggerimento, consigliamo vivamente di utilizzare eM Client in quanto da nostri test interni è risultato in assoluto il più facile, il più organizzato e pulito client email (qua ovviamente la nostra opinione è assolutamente soggettiva, ma v'invitiamo a provare per credere).

Cordiali saluti.



Sabato, Dicembre 11, 2021

« Indietro