Desidero attivare https sul mio spazio hosting, posso richiedere la vostra assistenza?

Posso in autonomia abilitare l'https per il mio sito web? Il certificato è già disponibile o devo comprarne uno?

Sì è possibile operare in completa autonomia e con le dovute conoscenze è possibile attivare il certificato SSL per qualsiasi spazio web/CMS/e-commerce che si dispone sul proprio spazio web oppure richiedere la nostra assistenza. Ogni spazio web, premesso che vi sia un nome di dominio correttamente registrato e attivo e premesso che lo spazio web è attivo e non è sospeso o inattivo, il certificato viene creato in automatico da cPanel, senza nessun intervento.

4host fornisce di principio 2 soluzioni per l'attivazione dell'https:

  • Attivazione HTTPS (SSL) Semplice  a Fr. 60.-
  • Attivazione HTTPS (SSL)  Avanzata a Fr. 80.-

L'attivazione SSL Semplice:

Questo servizio mira a rendere un qualsiasi sito web realizzato in puro html o CMS quali wordpress, joomla, drupal, Prestashop, Magento e molti atri, in maniera tale da far navigare i visitatori da un protocollo non sicuro (http) ad un protocollo più sicuro (https). Attenzione: Consigliamo l'attivazone https avanzata per chi prende la sicurezza del proprio sito web seriamente in quanto vengono svolte delle azioni di sicurezza avanzate. N.B.: È possibile potenziare la sicurezza di una pagina web oltre che attivando l'https, aggiungendo il DNSSEC, anche questo ordinabile in qualunque momento quale scelta opzionale.

L'attivazone SSL Avanzata:

Questo servizio mira a rendere un sito web realizzato in HTML come anche CMS quali wordpress, joomla, drupal, Prestashop, Magento e molti atri in maniera tale da far navigare i visitatori da un protocollo non sicuro (http) ad un protocollo più sicuro (https). Inoltre viene svolto senza utilizzare programmi esterni (no plugin) e viene anche svolto un lavoro sulla sicurezza dove nessuno può forzare l'https in http (attraverso hackeraggi) e questo servizio farà avvantaggiare il sito sia nel Ranking che nel SEO N.B.: È possibile potenziare la sicurezza di una pagina web oltre che attivando l'https, aggiungendo il DNSSEC, anche questo ordinabile in qualunque momento quale scelta opzionale.

Attenzione: Per entrambe i lavori sul codice del sito non vengon assolutamente adottati dei plugin di terze parti, in questa maniera i vostri dati non vengono in nessun modo messi a rischio da plugin sconosciuti e/o programmati male! Il risultato che riusciamo a garantirvi noi è quello di non avere terze parti che possono spiare, manipolare a vostra insaputa i vostri preziosi dati, per questa ragione il lavoro comporta un'attenta analisi e correzione!

La procedura per la richiesta di rendere il vostro sito web navigabile in https è la seguente:

Per tutte le opzioni 4host.ch fornisce di base l'ssl gratuito (da parte di cpanel o let's encrypt a seconda dei server) mentre è possibile acquistare dalla home dell'area clienti un certificato che fornisce garanzie aggiuntive (es: EV con la barra verde) dove aumenta la confidenza del cliente nel visitare le vostre pagine web.

N.B: Restiamo volentieri a vostra disposizione per una consulenza sulla scelta migliore allo 0041 91 950 02 53 oppure 0041 77 431 66 54, volentieri vi orientiamo sul servizio più approrpriato.

 

 

 

 

  • https, spazio sicuro, hosting sicuro, ssl, attivare ssl, attivare https
  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Perchè per i nomi a dominio .ch non è possibile abilitare il blocco dominio?

Il blocco dominio (anche chiamato "registrar lock") è un servizio disponibile per quasi tutti i...

Ho ordinato l'installazione di un CMS (Joomla, Drupal, Wordpress, ecc...) come faccio ad accedere al servizio?

Per accedere al servizio e per amministrare il cms seguire la seguente procedura: Accedere...

Desidero aggiungere/parcheggiare (Domain alias) e poi redirezionare un nome di dominio su di un piano di hosting acquistato da voi

Per poter aggiungere/parcheggiare nomi a dominio aggiuntivi su un piano di hosting già in vostro...

Quali dati FTP devo usare per caricare i files su Windows 2008 R2 (Enkompass)?

Quando 4Host prepara per il cliente il servizio, viene creato un nome account per l'hosting...

Dove posso modificare la password per FTP e cPanel?

Per modificare la password di cpanel (password principale e quindi anche ftp), è possibile...