Desidero attivare https sul mio spazio hosting, posso richiedere la vostra assistenza?

Posso in autonomia abilitare l'https per il mio sito web? Il certificato è già disponibile o devo comprarne uno?

Sì è possibile operare in completa autonomia e con le dovute conoscenze è possibile attivare il certificato SSL per qualsiasi spazio web/CMS/e-commerce che si dispone sul proprio spazio web oppure richiedere la nostra assistenza. Ogni spazio web, premesso che vi sia un nome di dominio correttamente registrato e attivo e premesso che lo spazio web è attivo e non è sospeso o inattivo, il certificato viene creato in automatico da cPanel, senza nessun intervento.

4host fornisce di principio 2 soluzioni per l'attivazione dell'https:

  • Attivazione HTTPS (SSL) Semplice  a Fr. 40.-
  • Attivazione HTTPS (SSL)  Avanzata a Fr. 80.-

L'attivazione SSL Semplice:

Questo servizio mira a rendere un qualsiasi sito web realizzato in puro html o CMS quali wordpress, joomla, drupal, Prestashop, Magento e molti atri, in maniera tale da far navigare i visitatori da un protocollo non sicuro (http) ad un protocollo più sicuro (https). Attenzione: Consigliamo l'attivazone https avanzata per chi prende la sicurezza del proprio sito web seriamente in quanto vengono svolte delle azioni di sicurezza avanzate. N.B.: È possibile potenziare la sicurezza di una pagina web oltre che attivando l'https, aggiungendo il DNSSEC, anche questo ordinabile in qualunque momento quale scelta opzionale.

L'attivazone SSL Avanzata:

Questo servizio mira a rendere un sito web realizzato in HTML come anche CMS quali wordpress, joomla, drupal, Prestashop, Magento e molti atri in maniera tale da far navigare i visitatori da un protocollo non sicuro (http) ad un protocollo più sicuro (https). Inoltre viene svolto senza utilizzare programmi esterni (no plugin) e viene anche svolto un lavoro sulla sicurezza dove nessuno può forzare l'https in http (attraverso hackeraggi) e questo servizio farà avvantaggiare il sito sia nel Ranking che nel SEO N.B.: È possibile potenziare la sicurezza di una pagina web oltre che attivando l'https, aggiungendo il DNSSEC, anche questo ordinabile in qualunque momento quale scelta opzionale.

Attenzione: Per entrambe i lavori sul codice del sito non vengon assolutamente adottati dei plugin di terze parti, in questa maniera i vostri dati non vengono in nessun modo messi a rischio da plugin sconosciuti e/o programmati male! Il risultato che riusciamo a garantirvi noi è quello di non avere terze parti che possono spiare, manipolare a vostra insaputa i vostri preziosi dati, per questa ragione il lavoro comporta un'attenta analisi e correzione!

La procedura per la richiesta di rendere il vostro sito web navigabile in https è la seguente:

Per tutte le opzioni 4host.ch fornisce di base l'ssl gratuito (da parte di cpanel o let's encrypt a seconda dei server) mentre è possibile acquistare dalla home dell'area clienti un certificato che fornisce garanzie aggiuntive (es: EV con la barra verde) dove aumenta la confidenza del cliente nel visitare le vostre pagine web.

N.B: Restiamo volentieri a vostra disposizione per una consulenza sulla scelta migliore allo 0041 91 950 02 53 oppure 0041 77 431 66 54, volentieri vi orientiamo sul servizio più approrpriato.

 

 

 

 

  • https, spazio sicuro, hosting sicuro, ssl, attivare ssl, attivare https
  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Ho ordinato l'installazione di un CMS (Joomla, Drupal, Wordpress, ecc...) come faccio ad accedere al servizio?

Per accedere al servizio e per amministrare il cms seguire la seguente procedura: Accedere...

Quali dati FTP devo usare per caricare i files su Windows 2008 R2 (Enkompass)?

Quando 4Host prepara per il cliente il servizio, viene creato un nome account per l'hosting...

Come posso richiedere la fattura e cedola di versamento inviata per posta per ogni nome di dominio acquistato senza uno spazio hosting?

4host non prevede l'invio di cedola e fattura e pagamento al domicilio del cliente durante...

Cosa devo fare se voglio cambiare sistema operativo da linux a windows o viceversa del mio attuale servizio?

Per cambiamenti di sistema operativo es: Hosting all inclusive Linux > hosting windows è...

Ho dato la disdetta ma continuo a ricevere da voi le fatture, come mai?

Può capitare di dare la disdetta dopo che è già stata consegnata la fattura al cliente, in questo...