Come incrementare / retrocedere il servizio di hosting? (upgrade/downgrade)

Per incrementare o retrocedere ad uno dei servizi acquistati è possibile procedere come di seguito:

  1. effettuare il login nell'area cliente: https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php
  2. Cliccare nel primo box nominato "Servizi" , si può anche accedere direttamente da questo collegamento: https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php?action=products
  3. Cliccare su "Dettagli" in corrispondenza al servizio che s'intende incrementare/retrocedere
  4. Dal menu di sinistra cliccare "Pacchetto Upgrade/Downgrade"
  5. Selezionare il pacchetto per incrementare o retrocedere il servizio desiderato e seguire le istruzioni a video

N.B: Le operazioni di incrementare e retrocedere il servizio sono eseguibili soltanto entro i 10 mesi trascorsi dall'ultima data di scadenza / data d'iscrizione del servizio  (comunque entro 2 mesi prima della data di scadenza). Altrimenti il sistema non permette di effettuare un incremento / retrocessione del servizio.

Le operazioni di incremento / retrocessione sono possibili con qualsiasi tipologia di servizio (es: all inclusive linux con hosting dedicato).

Nello stesso modo le operazion di incremento / retrocessione non sono possibili fra piani hosting Europa e Svizzera, per questo però è possibile richiederci lo spostamento del vostro contenuto da un server Europeo a Svizzero oppure viceversa semplicemente aprendo un ticket al reparto del supporto tecnico che eseguiranno la procedura di trasferimento.

Qualora decideste di cambiare il servizio (effettuare un upgrade o downgrade) durante i 60 giorni prima della scadenza del servizio, è necessario d'apprima effettuarne il pagamento del servizio. Per modifiche al servizio appena dopo effettuato un'ordinazione, sarà necessario prendere contatto con noi a supporto@4host.ch oppure telefonicamente.

  • 93 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Tempistiche di attivazione o riattivazione di un servizio se effettuato pagamento con bonifico

i controlli sono da noi effettuati giornalmente fra le 16:30 - 20:00 e quindi i servizi e gli...

Come gestire i dns di un dato nome di dominio, dove eseguo queste operazioni in cPanel?

I servizi di gestione avanzata dns è possibile con tutti i piani hosting professional/business,...

Quali nameserver vengono utilizzati dai vostri server? Come posso gestire da solo i nameserver?

  Ultimo aggiornamento di questa pagina in data: 27 02 2025 È possibile gestire autonomamente i...

Come posso modificare la versione di php da utilizzare per il mio sito web?

Dall'area clienti: https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php Andare in servizi > i miei...

Come cambiare la password della propria casella email dal cPanel partendo dall'area clienti di 4host

Una volta svolto il login all'interno dell'area clienti: https://www.4host.ch/clienti/login È...