4Host dispone principalmente di 4 piani di assistenza e gestione del proprio spazio web e area cliente:
- Assistenza ordinaria (4host fornisce al cliente le informazioni necessarie) > In questo caso 4host informa correttamente il cliente per servizio che ha in dotazione e fornisce dei collegamenti per l'auto gestione dei servizio ordinati ma non si occupa di effettuare la gestione o cambiamenti per i quali solo il cliente ne è responsabile.
- Assistenza semplice (4host su chiamata telefonica imposta servizi) > in questo caso 4host può impostare su chiamata del cliente con qualsiasi mezzo di comunicazione e solo dopo rigidi accertamenti sull'identità del cliente riguardo a cambiamenti nell'area cliente oppure piccole operazioni sul pannello di controllo hosting (come la creazione di nuove e-mail, operazioni di redirezione del nome di dominio, cambiamenti di dns ed altro ancora.) per un tempo totale di ca. 1 ora nell'arco di un anno.
- Assistenza avanzata (4host su chiamata effettua impostazioni in assistenza remota sul pc o dispositivo del cliente) > 4host oltre agl'interventi compresi nella gestione semplice, interviene sul pc del cliente qualora vi fossero problematiche inerenti al servizio oppure per interventi di configurazione sulla macchina del cliente (es: PC, Macintosh, Smartphone) per la configurazione di e-mail, caricamento della pagina web in html, trasferimento di un sito internet via FTP per la durata massima di 2 ore totali nell'arco di un anno.
- Assistenza completa (come la gestione avanzata, inoltre effettua piccoli interventi sul sito del cliente) > 4host oltre alle operazioni indicate nella gestione avanzata, può occuparsi dell'aggiornamento di vari componenti del sito del cliente (vari CMS es: Joomla, Wordpress, Typo3) e/o implementazioni per rendere sicuro il sito del cliente per un totale massimo di 3 ore intervento.
Questo servizio aggiuntivo lo si può richiedere assieme ad uno spazio hosting (selezionando una delle 4 opzioni) oppure separatamente seguendo questa piccola guida passo-passo oppure prendendo contatto con noi con i mezzi di comunicazione presenti nel nostro sito su https://www.4host.ch
Guida passo-passo per attivare il servizio di gestione dell'area cliente e spazio web (hosting) anche dopo aver ordinato uno spazio web:
- Effettuare il login su: https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php
- andare nel menù servizi > ordina nuovi servizi
- cliccare su: (Selezioni un'altra categoria)
- Selezionare servizi aggiuntivi ... poi .... > Piani di gestione del servizio hosting
- Procedere come da istruzioni a video e concludere il pagamento
è anche possibile accedere ed acquistare questo servizio cliccando il seguente collegamento: https://www.4host.ch/clienti/cart.php?a=add&pid=28
Offriamo anche un servizio di assistenza pagabile con una tantum e questa è sempre richiedibile scrivendo a supporto@4host.ch
Attenzione: I servizi di gestione siccome sono comunque in controllo del cliente e non solo da parte del nostro servizio tecnico, la 4host non potrà essere ritenuta responsabile per manipolazioni errate dopo che è stato risolto un qualsiasi problema ed in nessun caso sarà possibile richiedere un risarcimento danni a seguito di manipolazioni errate prima o dopo un nostro intervento.